Vai al contenuto
Home » Bisazza mosaico » Piscina in mosaico Bisazza

Piscina in mosaico Bisazza

Piscina rivestita in mosaico Bisazza 20 x 20 mm



La piscina in mosaico è indubbiamente la soluzione migliore se si vuole ottenere un’ effetto unico.
Al contrario di quello che si può pensare, il mosaico ha delle ottime caratteristiche, in quanto è molto resistente all’usura nel tempo ,così come testimoniano ancora oggi alcuni mosaici antichi.
Grazie alle sue dimensioni ridotte il mosaico è ideale per rivestire le superfici senza alcun vincolo di forma, dimensione o tipologia.

Per la piscina dell’Albereta Relais & Châteaux è stato scelto il mosaico Bisazza decoro Ortensia nato dalla collaborazione tra Bisazza e Fornasetti .
Fornasetti è uno dei brand più riconosciuto a livello internazionale.
Bisazza è un marchio italiano di design e produttore di mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni di lusso.
Il mosaico a un formato di 20×20 mm .
Il decoro Bisazza è stato posato sia a pavimento che a rivestimento all’interno della piscina, mentre per la parte esterna è stato scelto il mosaico Bisazza miscela Elba sempre nel formato 20×20 mm.

Destinazione d’uso:

Pavimento interno – traffico leggero
pavimento esterno – non idoneo
piscine e spa – idoneo
rivestimento interno – idoneo
rivestimento esterno – idoneo ;doccia – idoneo .

LA PREPARAZIONE

Prima di iniziare qualsiasi lavorazione facciamo una valutazione delle superfici per capire come intervenire.

LA RASATURA

Sono state realizzate due rasature mediante l’utilizzo del collante cementizio Ad hoc additivato con lattice Ultra (entrambi Bisazza) fondamentali per creare un sottofondo perfettamente liscio, uniforme e bianco prima della posa del rivestimento in mosaico .

LA POSA DEL MOSAICO

Il mosaico 20×20 mm viene fornito su un supporto di carta. Questo tipo di supporto, a differenza della rete,presenta una difficoltà maggiore in quanto la carta è installata sul lato delle tessere che rimane a vista.
Il decoro posato è modulare ,quindi prima di cominciare la posa bisogna posizionarlo a “secco”per avere una visione completa e controllare che le misure siano corrette.
Durante la posa , prima che la colla indurisca, regolarizziamo la distanza tra una tessera e l’altra per rendere il tutto uniforme.
Per la posa del mosaico abbiamo utilizzato il collante Ad hoc additivato con lattice Ultra (entrambi Bisazza).

LA STUCCATURA

Per il riempimento delle fughe del mosaico abbiamo utilizzato lo stucco epossidico Bisazza Fillgel plus uvr.

VANTAGGI

Il mosaico utilizzato è idoneo per l’utilizzo sia in interno che esterno sia a pavimento (traffico leggero) che a rivestimento ed è resistente agli sbalzi di temperatura, agli agenti chimici, al gelo, alla luce, alle macchie ed allo shock termico.
Tra i punti di forza del mosaico ci sono le infinite possibilità di combinazioni cromatiche per la creazione di miscele, sfumature o decori personalizzati.
Altri punti di punti di forza sono sicuramente il basso spessore solo 4 mm e la facilità di pulizia.

Un buon posatore è colui che applica il mosaico in modo che le tessere siano uniformemente spaziate tra loro e quindi il lavoro finito risulti armonioso nel suo insieme.

Timlapse

Galleria fotografica

Prodotti utilizzati per il progetto:

  • Bisazza mosaico decoro Ortensia collezione Fornasetti;
  • formato tessera 20×20 mm;
  • AD HOC composto cementizio bianco ad alte prestazioni, a scivolamento verticale nullo, per la posa di rivestimenti e pavimenti in mosaico vetroso Bisazza.
  • In aggiunta alla colla cemetizia Ad hoc il lattice adesivo ULTRA elasticizzante da miscelare esclusivamente con BISAZZA Adhoc per migliorare le caratteristiche del prodotto.
  • Stucco epossidico FILL GEL UVR riempitivo speciale colorato epossidico per mosaico di vetro Bisazza.

Link di alcune Pubblicazioni:

AD-Italia

Posh

Interni magazine

Se desideri ricevere un preventivo, richiedere assistenza o anche solo per chiedere semplici informazioni puoi compilare il modulo di contatto.

    Lascia un commento