Bisazza Stripes Fall formato tessera 10×10 mm

Bisazza Stripes Fall

Parete camera decorata con mosaico 10×10 mm Bisazza Stripes fall

Il mosaico è indubbiamente la soluzione migliore se si vuole ottenere un’ effetto unico.
Al contrario di quello che si può pensare, il mosaico ha delle ottime caratteristiche, in quanto è molto resistente all’usura nel tempo ,così come testimoniano ancora oggi alcuni mosaici antichi.
Grazie alle sue dimensioni ridotte il mosaico è ideale per rivestire le superfici senza alcun vincolo di forma, dimensione o tipologia.

La parete della camera è stata rivestita con il decoro Bisazza Stripes fall nato dalla collaborazione tra Bisazza e il designer Marco Braga.
Al suo interno sono inserite delle tessere costituite da una foglia d’oro a 24 k inserita tra due vetri di protezione
Il mosaico a un formato di 10×10 mm .
Il decoro è stato posato su 2 pareti più la parete delle nicchie.

LA PREPARAZIONE

Prima di iniziare qualsiasi lavorazione facciamo una valutazione delle superfici per capire come intervenire.
Cominciamo stendendo del Primer G della Mapei in quanto le superfici da rivestire erano in cartogesso.
Le nicchie sono stae riquadrate con i pannelli Wedi.


LA RASATURA

Sono state realizzate due rasature mediante l’utilizzo del collante cementizio Ad hoc ( Bisazza) fondamentali per creare un sottofondo perfettamente liscio, uniforme e bianco prima della posa del mosaico.

LA POSA

Il mosaico 10×10 mm viene fornito su un supporto di carta. Questo tipo di supporto, a differenza della rete,presenta una difficoltà maggiore in quanto la carta è installata sul lato delle tessere che rimane a vista.
Il decoro posato è modulare ,quindi prima di cominciare la posa bisogna posizionarlo a “secco”per avere una visione completa e controllare che le misure siano corrette.
Durante la posa , prima che la colla indurisca, regolarizziamo la distanza tra una tessera e l’altra per rendere il tutto uniforme.
Per la posa del mosaico abbiamo utilizzato il collante Eglue (collante epossidico Bisazza) .

LA STUCCATURA

Per il riempimento delle fughe del mosaico abbiamo utilizzato lo stucco epossidico Bisazza Fillgel plus uvr.

VANTAGGI

Il mosaico utilizzato è idoneo per l’utilizzo sia in interno che esterno sia a pavimento (traffico leggero) che a rivestimento ed è resistente agli sbalzi di temperatura, agli agenti chimici, al gelo, alla luce, alle macchie ed allo shock termico.
Tra i punti di forza del mosaico ci sono le infinite possibilità di combinazioni cromatiche per la creazione di miscele, sfumature o decori personalizzati.
Altri punti di punti di forza sono sicuramente il basso spessore solo 4 mm e la facilità di pulizia.

Un buon posatore è colui che applica il mosaico in modo che le tessere siano uniformemente spaziate tra loro e quindi il lavoro finito risulti armonioso nel suo insieme.

Galleria fotografica

Prodotti utilizzati per il progetto:

  • Bisazza decoro10 STRIPES FALL designer MARCO BRAGA ;
  • formato tessera 10 x 10 mm;
  • collante Ad hoc Bisazza composto cementizio bianco ad alte prestazioni, a scivolamento verticale nullo, per la posa di rivestimenti e pavimenti in mosaico vetroso Bisazza;
  • Ultra lattice adesivo elasticizzante da miscelare esclusivamente con Bisazza Adhoc per migliorare le caratteristiche del prodotto;
  • collante Eglue adesivo epossidico tixotropico ad alte prestazioni, specifico per l’incollaggio di mosaico vetroso Bisazza;
  • Fillgel plus uvr 1104 neutro base è una pasta epossidica semitrasparente a 2 componenti a base di resine epossidiche, composti silicei e speciali additivi, con un’eccellente resistenza all’usura, ottime applicabilità e pulibilità, e una migliorata resistenza ai raggi UV.


Se desideri ricevere un preventivo, richiedere assistenza o anche solo per chiedere semplici informazioni puoi compilare il modulo di contatto.

    Marco atzori

    Siamo Marco e Iolanda e facciamo con passione e precisione i posatori di mosaico artistico e tradizionale.
    Operiamo in tutta Italia ed Europa e, con oltre più di 500 progetti realizzati, siamo partner affidabili di architetti e imprese, e consulenti per il privato che vuole gestire in autonomia i lavori in casa.

    Articoli consigliati

    LinkedIn
    Facebook
    Instagram
    Pinterest
    YouTube