Bagni rivestiti con il mosaico

I bagni rivestiti con il mosaico sono un’ottima soluzione  che consente in modo pratico e funzionale di arredare.

I mosaici vengono applicati in numerose situazioni .
In ambito privato che pubblico come bagni, saune e bagni turchi, spa, piscine, vasche da bagno, facciate esterne o anche come vero e proprio arredo.
Disegni floreali e geometrici: il mosaico soddisfa tutte le esigenze, è facile manutenzione, arreda e decora al contempo, garantendo uno stile impeccabile, capace di aumentare la propria avvenenza col passare degli anni.

Il mosaico parla una lingua universale e eterna. Non risente del trascorrere del tempo perchè si aggiorna alle mode del momento. E’ una scelta che risale alla notte dei tempi in quanto anche gli antichi la consideravano un’opzione di armoniosa bellezza.
Il mosaico vetroso è la versione moderna delle soluzioni adottate da etruschi e bizantini e dagli artisti dell’antica Roma.
Affinché il risultato estetico e prestazionale sia garantito, è però necessario ottemperare ad alcune prescrizioni di posa .
Scegliere gli adesivi e le malte per fughe più indicate in funzione degli ambienti di destinazione, del tipo di mosaico e delle sollecitazioni previste.
Le principali ditte di mosaico come Bisazza, Trend group e Sicis propongono infinite possibilità cromatiche e di materiali.
Rivestire il bagno con il mosaico vuol dire fare una scelta di fascino. Esso trasforma l’ ambiente di casa, funzionale e pratico come il bagno, in una stanza dove regna un design. Con i mosaici si possono realizzare lavori meravigliosi, qualunque sia lo stile scelto.
Solo l’esperta mano del posatore riuscirà nell’ intento di creare un bagno unico ed elegante.

Bisazza è uno dei brand di lusso più autorevoli nell’ambito del design e leader mondiale nella produzione del mosaico di vetro per la decorazione di interni ed esterni.
In questi ultimi anni, l’azienda ha ampliato le sue  collezioni realizzando, attraverso un’accurata lavorazione di nuovi materiali, delle nuove proposte decorative, che uniscono il valore del design al fascino dell’artigianalità.

Bisazza mosaico sfumature in oro

TREND Group nasce nel 2000 da un’idea di Pino Bisazza che, insieme ai suoi collaboratori più esperti, decide di dar vita ad una nuova realtà in grado di sintetizzare – nel rispetto dell’ambiente – la tradizione artistica italiana con le più innovative tecnologie produttive. Oggi quell’idea si è trasformata in un’azienda che si posizione tra i leader nella produzione di: vetri colorati, smalti veneziani, tessere a foglia d’oro e agglomerati di vetro, quarzo e granite.

Rivestimento mosaico Trend - Atzori mosaici

SICIS nasce a Ravenna nel 1987 dalla intuizione del fondatore di portare il mosaico artistico dal limbo della storia alla contemporaneità, valorizzandone la flessibilità e scoprendone nuove applicazioni.
Tramite brevetti ed innovazione di processi produttivi ha giocato un ruolo importante nello sviluppo del mercato del mosaico stesso, arrivando al punto di realizzare prestigiose opere architettoniche in ogni parte del mondo.

SICIS COLIBRI


Per informazioni o richiesta preventivi compila il modulo di contatto

    LinkedIn
    Facebook
    Instagram
    Pinterest
    YouTube